mercoledì 7 agosto 2013

Chiamatemi Rose. ღ

Chiamatemi Rose.
Odio questo passaggio,ma lo devo fare,per farvi capire chi sono io.
64 chili per 1.70, prima ne pesavo 67 e 6 mesi ancora prima 50.
La mia famiglia,come tutti i miei amici si sono sempre preoccupati per l'alimentazione.
La MIA alimentazione. (Pensassero un pò alla loro no eh?)
Così,quando stavo bene,quando ero felice, quando pesavo 50 chili,
mangiavo bene,mangiavo poco,a volte non mangiavo.
Ma stavo bene.
Amo scrivere,mi piace, rilassa la mente.
Così ho deciso di scrivere questo blog sperando di poter condividere 
qualcosa con questo mondo che mi fa schifo, con questo mondo che 
fa vedere di preoccuparsi per te quando non ti ascolta, quando in realtà
non gliene frega nulla a nessuno di te.

Che dire. Amo l'inverno,anche se sono freddolosa,ho sempre le mani fredde.
Ho il sangue freddo,sono nata a dicembre,adoro la neve,adoro sciare.
Adoro la poesia,la musica. Per questo scrivo da sempre,
canto e compongo da sempre.
Amo la fotografia. Per questo,amo fotografare.
Amo la semplicità e le persone semplici.
Amo la moda e la mia femminilità (non intendo moda alla Paris Hilton)
Amo gli animali. Amo i gatti. Amo la frutta,la verdura, il mio the verde.
Tutte queste cose che io amo,sono scappate da me.
O meglio le ho lasciate andare,me le hanno allontanate tutti questi schifosi chili.
La mia felicità si basava su queste mie passioni.
E la ritroverò.
La realtà è che a volte ci fidiamo,proviamo a farci aiutare,quando invece
fanno tutto meno che darti una mano.
Siamo soli.  E' questa la verità.
Cerchiamo rifugi da questa realtà, per poter star meglio.
Ma non si sfugge dalla realtà.
Per vivere,bisogna essere capaci a conviverci con essa.
Forse una delle cose,più difficili al mondo..

Rose 

14 commenti:

  1. Ei ciao ! Perché non metti il gadget dei " lettori fissi" ? Lo puoi fare nel layout, aggiungi un gadget e vai in " altri gadget" ( secondo pulsante in alto a sinistra) dopodiché metti " lettori fissi del blog"
    Così sarà più facile x le persone seguirti :)
    Comunque ti seguo. & condivido tutto ciò che hai scritto. Che dalla realtà non si sfugge, ma bisogna convivere con essa, non mi ricordo chi ma c'è una citazione che dice così " life is not about waiting for the storm to pass, its about learning to dance in the rain"
    Anche io l'anno scorso pesavo 50 kg e ora ne ho cinque in più sulla coscienza & sulla bilancia, come te x colpa degli altri o meglio dei mei genitori e di mia sorella ai quali la mia magrezza non stava bene
    La gente ha paura della perfezione altrui, la vede come una minaccia & cerca di distrugger la
    Noi non ci faremo distruggere, mai più <3
    1 abbraccio! ◕‿◕
    ❀ .B。

    RispondiElimina
  2. Stasera dalle 19 in poi non vedo l'ora di mettermi al pc. Voglio capire al meglio come abbellirlo!
    Seguro' il tuo consiglio. Mi piacerebbe mettere anche i codici riguardanti il percorso del peso.
    Grazie mille stellin <3

    RispondiElimina
  3. Ciao, piacere! Ti seguo certamente, abbiamo la stessa altezza e mi piace qll k hai detto...xo su una cosa nn sn d'accordo al 100%...non siamo sole, siamo una d'appoggio all'altra, xk capisco quali sono le tue paure dato k sn uguali alle mie. Io ti saró vicina nel tuo percorso, ci sosterremo a vicenda xk aprendo il blog entri in una comunità di tnt ragazze diverse ma ke stanno vivendo qll ke vivi tu...quindi benvenuta! Un bacio

    RispondiElimina
  4. Ehi tesorooo lo sai che ci sono <3 ti sono vicina e ti voglio bene <3

    RispondiElimina
  5. Ciao cara! Anchio sono nata a dicembre al 15 e ho sempre mani e piedi freddi...inoltre ho la pelle bianca come la luna...mi ritengo un essere notturno! Beh hai un blog grazioso...ti appoggio sinceramente su quello che racconti sul tuo primo post! Adesso devi essere forte per raggiungere il tuo obiettivo...sii determinata! A presto! ^^

    RispondiElimina
  6. L'amore per l'Inverno ci accomuna, e anche quello per la poesia. Grazie per essere passata...non ho mai provato felicità, ma se mai mi è capitato di provare qualcosa che mi allietasse tanto, è stato proprio in coincidenza del mio dimagrimento

    RispondiElimina
  7. Anche io 1 e 70, ora 66 kg, prima 51. Dar retta a chi mi stava intorno da una parte può avermi fatto bene, dall'altra mi ha reso la persona infelice che sono. Ti seguo, vedrai che torneremo indietro. Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. io ero arrivata a 43 kg..
    ora il mio peso è indicibile..
    sto lottando contro quel mostro che è il binge e che è diventato il mio scudo per fuggire..


    se vuoi passa da me

    RispondiElimina
  9. Ciao Rose
    Quà non sei sola, siamo in tante a condividere emozioni, situazioni, disagi, problemi molto simili, se non uguali.
    Sai che anche io sono nata a dicembre? E ho sempre le mani fredde e sono freddolosa pure io...
    Al contrario di te, la mia famiglia in passato non si era mai preoccupata della mia alimentazione, ero sola, sola con davanti a me una bestia che non conoscevo. Sono partita da 54 chili, sono stata ricoverata a 33...e adesso dovrei essere tra i 38 e 39 da mesi ormai.
    È un peso che non accetto, ma mi obbligano a mantenerlo...
    Coraggio
    Io ti seguo :)

    RispondiElimina
  10. Ciao Rose :)
    Abbiamo molte cose in comune : anche io amo l'inverno ed ho una sorta di fissa per la neve e per il periodo natalizio, pure io amo scrivere e adoro gli animali, in particolare i gatti (ho 3 gatti e un cane e in passato ho avuto anche cavalli e criceti). Come te amo la frutta e la verdura :) vado pazza per le minestre e sono un'appassionata & collezionista di tè :)
    Sono alta quasi quanto te (171) e al momento peso 39.9kg. Prima di ammalarmi ne pesavo 45 ma poi ho fatto una cura ormonale (non ho mai avuto il ciclo) che mi ha fatto arrivare al mio peso massimo... 49kg. Da quel momento in poi sono come impazzita, entrando nel tunnel dell'anoressia e scendendo fino a toccare i 32.8kg... Ora, dopo anni d'inferno, ne sto uscendo, ma le cicatrici rimangono, così come i legamenti a puttane, il cuore debole e l'osteoporosi.
    Ti seguo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro.. sappi che qui non sarai mai sola.. ti stringo e so che ce la farai... Non è il peso che conta,ma come ci vediamo noi, se ti vedi male c'è un motivo...
      Sempre a piccoli passi, cerca di rimediare iniziando ad amarti (cosa che dovrei fare anche io,che stupida) ... vedrai che nonostante tutto per diversi motivi riusciremo sia io che te ad essere felici...ci credo...altrimenti non saremo qui a scrivere nei blog...
      Ti stringo <3

      Elimina
  11. Anche io sono come te, amo il freddo, la neve, l'inverno..però sono nata a febbraio :) e sono moto piu grossa di te e piu tappa xD

    RispondiElimina